Massaggi

Il centro propone una serie di trattamenti per il corpo specifici, a seconda delle esigenze del singolo individuo, i trattamenti si dividono in due categorie; manuali con prodotto o con l’utilizzo di macchinari professionali con o senza prodotto.

L’effetto piacevole e salutare di un massaggio è conosciuto fin dall’antichità. Nel nostro centro si eseguono massaggi personalizzati, linfodrenanti, decontratturanti, connettivali, modellanti, e antistress.

Massaggio personalizzato
Un massaggio adatto, svolto da mani esperte può fare veri miracoli, che sia classico, rassodante o linfodrenante.

Massaggio manuale linfodrenante
Attraverso questo metodo di massaggio delicato ideato da Emil Vodder sono potenziate le difese immunitarie proprie dell’organismo, attraverso il massaggio dei linfonodi; si aumenta pertanto la resistenza dell’organismo alle infezioni.
Questo metodo trova importanti applicazioni per tutti coloro che sono costretti a lungo in piedi, come pure per le varici, o vene varicose, e anche in campo estetico (ad es. cellulite).

Massaggio decontratturante
Sulla base del massaggio massoterapico e connettivale si agisce localmente e/o globalmente sulle contratture distendendo la/le parti muscolari interessate da algie locali o estese. Il massaggio decontratturante sostanzialmente scioglie le tensioni muscolari.

Massaggio connettivale
Il massaggio connetivale è un massaggio profondo dei tessuti, è una tecnica di massaggio che si concentra sugli strati più profondi dei tessuti muscolari.

Massaggio modellante
Un massaggio che punta a ridefinire le forme, a dare tonicità ed elasticità alla pelle.

Massaggio antistress
E’ un massaggio che serve per scaricare la tensione nervosa.


 

Soin Beauté Minceur

Soin Beautè Minceur corpo Guinot dalla metodologia manuale ed estremamente tecnologica, per una vera armonia delle forme.
Ridisegna il corpo come tu lo desideri, zona per zona.
Guinot, con Soin Beauté Minceur, ha saputo abbinare ad una metodologia manuale, prodotti completamente naturali e alta tecnologia. Un piacevole trattamento che coniuga relax a risultati estremamente efficaci.

L’efficacia del trattamento Soin Beauté Minceur si basa sull’azione polivalente dei suoi componenti che contrastano tutti i più frequenti inestetismi del corpo.

Il trattamento agisce contemporaneamente su:
• cellulite
• adipe
• atonia
• ritenzione

La sinergia dei prodotti che, in una sola seduta:
• attiva la lipasi, una reazione enzimatica che riduce le adiposità e combatte efficacemente la cellulite
• aumenta la tonificazione tissutale
• stimola la circolazione sanguigna
Rivolto alle donne di ogni età che desiderano mantenere o ritrovare un corpo giovane, in tempi brevi, coniugando relax ed efficacia.


 

Aromatics Corps

Aromatic Corps non è un trattamento con una unica finalità, ma è una metodologia che si declina in vari trattamenti e in più fasi nel rispetto delle nostre esigenze. La fase di esfoliazione permette di rimuovere le cellule morte dalla superficie del corpo, facilitando la penetrazione dei principi attivi trattanti. Il massaggio anti-cellulite è adatto ad ogni zona del corpo e si avvale dei benefici dell’Huile Anti-Cellulite Détoxifiante per attaccare le adiposità e scacciare la cellulite là dove si trova. La Saunamasque anti-acqua conclude il trattamento, disinfiltrando l’acqua in eccesso che gonfia gli accumuli di cellulite. Questo effetto sauna ha un’azione snellente e disinfiltrante, che contribuisce ad assottigliare la silhouette. Ha inoltre un effetto lifting immediato grazie alla sua azione meccanica.


 

Bendaggi

Il bendaggio Guinot, in sinergia con l’azione biologica dei innovativi principi attivi, conferisce a questo trattamento un’ efficacia dimostrata.

Verrà eseguito un check-up e consigliato il tipo di bendaggio adatto ad ogni tipo di inestetismo.

Bendaggi Techi-Minceur Anticellulite

Hanno un’azione rimodellante, riducente e drenante; combattono tutte le manifestazioni della cellulite e rimodellano visibilmente le forme del corpo.

Bendaggi Techi-Fermete’ Rassodanti

Hanno un’ azione tonificante, stimolante e rassodante; combattono il rilassamento cutaneo, rafforzano la tonicità e l’elasticità della pelle. Il corpo ritrova I contorni della giovinezza.

Bendaggi al caffè

Bende monouso imbevute di morbido gel contenente Carnitina, caffeina ed estratto di Guarana’. I principi attivi della benda del caffè sono il Sale del mar morto, L-Carnitina e la Caffeina, un principio attivo usato nelle creme riducenti e per i trattamenti contro gli i estetismi della cellulite. Inoltre essa viene inserita nei prodotti riducenti in quanto, stimolando la micro circolazione cutanea, aiuta ad eliminare l’eccesso dei liquidi rendendo più compatta la pelle. Ne consegue, quindi, una diminuzione dello spessore del tessuto a buccia d’arancia, dei cuscinetti  e dei depositi adiposi ed una tonificazione cutanea. Estratto di Guarana’, pianta rampicante originaria dell’Amazzonia, viene utilizzata in cosmetica grazie alla sua attività lipolitica  dovuta essenzialmente all’alto contenuto di caffeina presente nei semi.

Bendaggi freddi

Le bende ad effetto freddo e tonificante sviluppano una spiccata azione riducente e rassodante grazie ai principi attivi specifici che generano una vasocostrizione ottimale ed un effetto tonificante profondo e persistente. Le bende, per le sue proprietà lipolitiche, e per l’azione drenante emolinfatica che esercita, sono indicate nei trattamenti per la cellulite ed in caso di disfunzione circolatorie agli arti inferiori. Menta, Eucaliptolo, mentolo: queste essenze esercitano sull’epidermide un’azione rinfrescante e tonificante. Malaleuca olio essenziale: quest’olio viene utilizzato in cosmesi per sue proprietà antisettiche ed astringenti. È consigliabile l’abbinamento con apparecchiature. La forza ionica del prodotto assicura una circolazione ottimale dei campi elettrici.  Si può utilizzare con apparecchiatura di presso-massaggio , elettrostimolazione-elettrolipolisi o lasciandole in posa per almeno 30 minuti.

Bendaggi ai frutti rossi

Bende monouso imbevute di morbido gel che, grazie ai principi attivi dei sali del mar Morto ed estratto di vite e mirtillo, sono particolarmente indicate per trattamenti volti a contrastare gli inestetismi epidermici in soggetti con ritenzione idrica, fragilità capillare, gambe gonfie e stanche.


Bendaggi riducenti – Anticellulite

Il trattamento prevede l’applicazione di bende monouso imbibite di sostanze a alta concentrazione di principi attivi, che grazie alle loro proprietà danno risultati sicuri e in breve tempo. La soluzione rassodante o riducente per fasciatura sviluppa un freddo intenso sulla zona da trattare, provocando per reazione un aumento dell’attività metabolica localizzata. All’effetto freddo associamo l’azione specifica dei principi attivi contenuta nei prodotti procurando la riduzione dello strato adiposo o il rassodamento della pelle. Indicata anche per eliminare gli edemi e il gonfiore alle gambe.


 

Trattamento fango Anticellulite – Rassodante

Trattamento anticellulite e rassodante al fango consiste nell’applicazione di impacchi di fango su varie parti del corpo. All’applicazione dell’impacco va seguito il bagno e la seduta di massaggio. La benefica azione dei fanghi termali su tutto il corpo avviene infatti per osmosi, in quanto i principi attivi mescolati con il fango penetrano nei pori dilatati grazie al calore creato dalla strato isolante di fango applicato sulla pelle. Oltre ad un rimedio cosmetico, i fanghi sono ritenuti validi strumenti nella cura dei reumatismi e dell’osteoporosi. Sono efficaci anche sui capelli, in quanto regolarizzano la produzione di forfora e rivitalizzano il fusto del capello.


 

Trattamento alle alghe

Il trattamento alle alghe funziona perché agisce contemporaneamente sulle diverse cause come, ad esempio, l’accumulo di qualche chilo di troppo, l’eventuale difetto di funzionamento del sistema linfatico che favorisce la stasi di liquidi, il ristagno di tossine e di conseguenza l’insorgere della cellulite o le complicazioni nel sistema digestivo, che possono provocare antiestetici gonfiori. Le alghe utilizzate sono di varie specie: hanno foglie di forma e di colore diverso, ma tutte hanno un elevato contenuto di sali minerali (iodio, calcio, magnesio, sodio, potassio fosforo, zolfo, azoto e silicio) e di vitamine (A, C, D ed E). Hanno effetto nutriente, regolano l’idratazione, contrastano i radicali liberi, contribuiscono alla rigenerazione e al rassodamento dei tessuti. Ma, soprattutto, le alghe stimolano la circolazione sanguigna e linfatica, migliorano l’ossigenazione cellulare, favoriscono il consumo dei grassi e il drenaggio dei liquidi carichi di tossine che si accumulano nei tessuti.


 

SCRUB

Trattamento specifico per l’ esfoliazione della pelle eseguito con sali del Mar Morto e Oli essenziali. Indicato prima e dopo le vacanze estive e prima di iniziare trattamenti specifici corpo per togliere le cellule morte della pelle ed aiutare la penetrazione dei prodotti con maggiore facilità  ed efficacia. Dopo il trattamento è prevista una doccia ed un massaggio finale con crema idratante.


 

Bodypress

Quattro trattamenti in uno: RIDUCENTE – TONIFICANTE – DRENANTE – PERSONALIZZATO

Bodypress e’ l’alternativa non chirurgica alla liposuzione, tonifica e rassoda la muscolatura del corpo, facilita l’eliminazione delle tossine, stimola il drenaggio linfatico, contrasta la ritenzione idrica e agisce sugli inestetisti della cellulite.
Può anche essere ottimizzata dall’impiego aggiuntivo di soluzioni saline, alghe, gel o oli specifici ad azione drenante applicati sia manualmente, sia con l’ausilio di specifici bendaggi.


 

Slim Up

Slim Up è un’apparecchiatura estetica, costituita da una sorgente di radiazioni infrarosse e da un elettrostimolatore muscolare.
Le applicazioni di radiazioni infrarosse associate all’ elettrostimolazione muscolare determinano lo snellimento, il modellamento e la tonificazione muscolare distrettuale. Slim Up consente, attraverso le sue azioni, di ottenere la riduzione delle adiposità localizzate di addome, glutei e cosce e contemporaneamente di aumentare il tono muscolare; Slim up offre davvero una risposta concreta al problema della cellulite. Questo macchinario dispone di una sezione viso per il trattamento della muscolatura facciale che utilizza un’onda sinusoidale particolarmente dolce ed uno speciale manipolo attivo brevettato per rassodare e rialzare i sottili muscoli del viso. Slim Up è frutto di un lavoro di ricerca, di progettazione e sperimentazione che ne ha verificato anche con studi scientifici, tutti gli aspetti medici, tecnici e normativi.


 

Linfodrenaggio Meccanico

E’ un apparecchio ad alta tecnologia per il linfodrenaggio elettronico, trova applicazione e dona benefici a tutto il corpo nei diversi campi della medicina e dell’estetica. Attraverso una stimolazione elettrica sequenziale, agevola e ripristina la circolazione linfatica con un riassorbimento dei liquidi interstiziali, inoltre determina un aumento del tono muscolare in condizioni del tutto fisiologiche e nel totale rispetto del ritmo cardiaco. Questa nuova tecnica favorisce il metabolismo delle cellule adipose ed elimina il ristagno locale dei liquidi, effettuando un drenaggio venoso linfatico che provoca l’eliminazione delle scorie trattenute nei tessuti. Il vasto campo d’applicazione comprende: la cellulite (con l’eliminazione delle cause che la determinano), il riassorbimento dei ristagni edematici ed adiposi, il trattamento riabilitativo post operatorio nei casi di mastectomia e rinoplastica, le traumatologie e/o patologie sportive, la tonificazione delle masse muscolari ed altre svariate applicazioni. L’apparecchio è programmabile in tutte le sue funzioni e dispone di un sistema di sincronismo cardiaco che permette di ottenere una migliore personalizzazione dei trattamenti. La totale assenza di controindicazioni rende l’apparecchio particolarmente adatto per soggetti che presentano problemi di fragilità vasale e vene varicose ove è sconsigliata l’azione meccanica o manuale. Sin dalla prima applicazione è visibile una riduzione dell’inestetismo ed il risultato raggiunto si mantiene nel tempo.