Nutrizione e benessere vanno di pari passo. I trattamenti estetici possono fornire un valido aiuto nel migliorare l’aspetto fisico, ma è necessario agire a 360° e andare alla radice del problema per avere dei risultati efficaci e duraturi nel tempo.
La ricerca della bellezza deve essere in primo luogo unita ad uno stile di vita salutare. L’aspetto esteriore è lo specchio della salute interna metabolica e di quella delle proprie cellule.
Numerosi studi scientifici hanno evidenziato una forte connessione tra un’alimentazione non correttamente bilanciata, elevati livelli di stress e sedentarietà, con l’accelerazione dei processi di invecchiamento cellulare, aumento dei depositi di grasso e una peggiore qualità della vita.
La nutrizione è solo uno dei tanti fattori modificabili che influenza fortemente il processo di invecchiamento delle cellule. Esso si manifesta attraverso l’aumento dello Stress Ossidativo, alterazioni degli equilibri ormonali, biochimici e psico-emozionali (alterazione della cute, comparsa di rughe, formazione di cheratosi, ecc).
La giusta alimentazione, unita ad una vita attiva, dinamica e capace di rispondere agli stressor quotidiani, è utile non solo per allontanarci dallo stato di malattia e farci sentire in forma, ma anche per raggiungere la tanto desiderata bellezza esteriore.
Per questo è nata la collaborazione con la Dott.ssa Ilaria Tortorelli, Biologa Nutrizionista laureata in Scienze degli Alimenti e Nutrizione Umana all’Università di Torino. La Dottoressa si occupa di elaborare piani alimentari personalizzati per il raggiungimento degli obiettivi dei propri pazienti. Partendo dal controllo di una patologia precedentemente diagnosticata, fino al dimagrimento e alla ricomposizione corporea per fini estetici e prestativi.
La particolarità e l’innovazione dei servizi della Dottoressa non riguardano solamente la stesura del piano alimentare. Prevedono infatti il suo supporto concreto e costante lungo tutto il percorso dietetico, sotto forma di coaching nutrizionale personalizzato.
Le consulenze alimentari e i percorsi nutrizionali della Dottoressa trovano utilità e applicazione per:
- la Panniculopatia-Edemato-Fibro-Sclerotica o PEFS (comunemente chiamata cellulite)
- dimagrimento
- gonfiore addominale
- contrastare la ritenzione idrica
- limitare l’acne.