MANICURE
LE MANI SONO LA PARTE DEL CORPO CHE PROBABILMENTE UTILIZZI DI PIÙ. MA ANCHE UNO STRUMENTO DI COMUNICAZIONE E UN SIMBOLO DI BELLEZZA E AMORE PER SE STESSE!
Il significato di manicure è semplice: consiste nel prendersi cura delle proprie mani. Questo non vuol dire semplicemente limare una volta ogni tanto le unghie o passare uno smalto fashion, piuttosto si riferisce a una serie di passaggi per la cura completa e il benessere profondo di mani e unghie.
FRENCH MANICURE
La French manicure è un trattamento per unghie che prevede la colorazione della punta esterna dell’unghia. Lo scopo della french manicure è quello di avere mani sempre pulite e ordinate ma soprattutto colorate con smalti neutri che rendano, quindi, lo styling finale il più possibile versatile e adattabile a vari outfit e look.
Anche se la french manicure nasce bianca su base neutra, nel corso degli anni si è declinata in tantissime colorazioni differenti, a cominciare dal pastello fino ad arrivare al fluo più acceso. La french manicure colorata è, infatti, una tendenza sempre più in crescita nel mondo dell’estetica delle unghie e della nail art in genere.
SMALTO SEMIPERMANENTE O SMALTO GEL
Come funziona? Mani curate e perfette sono un ottimo biglietto da visita in ogni situazione. Per questo prendersi cura delle unghie è fondamentale, puntando sulla manicure e su un ottimo smalto. Quello semipermanente rappresenta l’ultima tendenza, consente infatti di avere unghie impeccabili sino a 3 settimane.
Lo smalto semipermanente è simile allo smalto “classico”, necessità però di una lampada LED o UVche consente la polimerizzazione, ossia l’asciugatura e l’indurimento del prodotto.
Con lo smalto semipermanente si possono creare manicure monocromatiche, nail art o effetti nude discreti.
RICOSTRUZIONE UNGHIE
La ricostruzione unghie è un trattamento estetico, in alcuni casi anche curativo, che va a coprire o ad allungare l’unghia naturale utilizzando varie tecniche e materiali.
Principalmente è utilizzata per avere mani sempre perfette e sfoggiare unghie da vera star, ma soprattutto è la soluzione ottimale per chi ha le unghie rovinate per diversi motivi o per chi tende a mordicchiarle.
In qualsiasi caso, il risultato sono mani curate almeno per 4 settimane.
Inoltre, la ricostruzione unghie, che sia in gel, ma anche in acrilico o acrygel, è consigliata per chi ha unghie fragili che tendono a spezzarsi. Grazie a questo trattamento, le vostre unghie in gel saranno dure e resistenti!
Chi soffre di onicofagia potrà dire addio alle unghie mangiucchiate e a mani poco presentabili, adesso ognuno può avere unghie perfette!
PEDICURE
La pedicure estetica inizia con un pediluvio e si conclude prima con la rimozione delle cuticole e il taglio delle unghie ed infine con l’applicazione dello smalto, mentre la pedicure curativa prevede la rimozione di calli e duroni o il trattamento delle unghie incarnite.
La pedicure estetica si può abbinare con il semipermanente. È una formulazione innovativa dello smalto tradizionale, creata per fornire una maggiore durata e resistenza alle unghie. La loro formulazione è simile a quella del gel per unghie e vengono applicati utilizzando un gel UV.